Home Città Via Roma, Pd: “Saronno si rigenera partendo da qui. Le Amministrazioni non...

Via Roma, Pd: “Saronno si rigenera partendo da qui. Le Amministrazioni non sono tutte uguali”

244
18

SARONNO – “Saronno si rigenera partendo da Via Roma. No, cari saronnesi, le Amministrazioni non sono tutte uguali! Ci sono anche quelle che ascoltano i cittadini e mantengono le promesse”.

Inizia così la nota del Pd Saronno in merito alla riqualificazione di via Roma con il cantiere che prenderà il via entro fine mese.

“Questo ci insegna la storia dei bagolari di via Roma che si è conclusa con la presentazione del progetto lunedì sera su Facebook.

L’amministrazione Airoldi ha trovato la sintesi equilibrata per contemperare tutti gli interessi in campo, garantendo la sopravvivenza dello storico e bellissimo viale alberato di una di Saronno. Siamo felici di questo risultato che dimostra come sia possibile anche con la partecipazione e la mobilitazione dal basso cambiare le cose.

Come circolo Pd crediamo che Saronno vada rilanciata, resa più a misura dei suoi cittadini e sostenibile, non snaturandola ma rigenerandola, senza che perda la sua identità. Questa ci ha portato a sostenere Augusto Airoldi e il 5 ottobre Saronno ha scelto e condiviso il suo programma elettorale, a cui il Pd ha contribuito in modo convinto”.

24032021

18 Commenti

  1. Ma partecipazione sarebbe assistere alla conferenza stampa online?
    Perché non ci si è interfacciati con la città, fatta da residenti e commercianti che vedono sconvolto il piano della sosta?
    E la sosta parassita? Saronno non è una città-stato chiusa a chi viene da fuori, ma sembra che per voi come per Fagioli la nostra città, sede di servizi comprensoriali, debba isolarsi dal resto del mondo.
    Sarebbe questa la rigenerazione?

    • La “sosta parassita” sinceramente non l’ho mai sentita !!!
      Sì tra un po’ metteremo la dogana ai confini di saronno e diventeremo una città stato.
      Domanda: ma in piena pandemia e crisi economica, quei 300 mila euro destinati a rifare due marciapiedi, non potevano essere destinati ai commercianti in difficoltà o ad altre iniziative simili ? Quella era rigenerazione !!!

    • Ma quale sconvolto il piano sosta, e te la dico tutta caro rosicone che se per sistemare una bella via, preservare alberi storici, e non snaturarla perdo 4 parcheggi ma chi se ne frega! Visto che sono recuperati in altre zone. E anche un negoziante dovrebbe essere felice di avere il negozio in una bella via dove è un piacere camminare.
      Io ricordo ancora la miopia e non lungimiranza di chi tuonava quando si facevano le prime vie pedonali… forse lei un’evoluzione di loro.

      • bene, mi aspetto, dopo queste parole, che si tolgano i 10 parcheggi che deturpano piazza Riconoscenza, la più bella piazza di Saronno rovinata per permettere 10 parcheggi in ZTL.

      • Quale bella via ? 🙂
        E quali “alberi storici” ? 🙂
        Dai siamo seri, sono soldi buttati e tra qualche anno gli alberi inizieranno a risentirne (senza contare il disagio che continuano a provocare alle cantine delle case).
        I negozianti contenti ? Non credo proprio, se continui a togliere parcheggi la gente non ci va più da loro.

  2. Ora che ho letto il commento del PD mi sento decisamente meglio. Sono finiti o c’è qualcun altro?

  3. Ma dunque questa sarebbe partecipazione? Wow! Non avete migliorato niente, siete miopi e a questo punto viene da dire che come Amministrazione era meglio Fagioli! E ho detto tutto! Dimissioni e commissariamento.

    • Togliere macchine dal centro è un dovere di quest’amministrazione e la promessa sarà mantenuta . Non ti piace ? Vai a piedi oppure cambia città !

  4. PD in prima linea contro inquinamemto e il traffico , meno auto più aria pulita , indietro non si torna . La decisione è presa e andrà mantenuta

Comments are closed.