CERIANO LAGHETTO – Oggi il Dantedì, la giornata dedicata a Dante Alighieri. E dal soggiorno di casa, il vicesindaco cerianese Dante Cattaneo non manca di bacchettare chi cerca di “censurare” il “sommo poeta”, è capitato in Europa.

“Ai tempi del liceo classico, l’ho odiata perché ero costretto a studiarla. Ora mi riprometto di riscoprirla, a maggior ragione dopo gli attacchi della vecchia Europa sinistroide, multicolor e radical-chic contro Dante!” esordisce Cattaneo. Che prosegue: “Dante “rivisto” in Belgio e Olanda per non offendere gli islamici e attaccato duramente da un giornale tedesco. E infatti, allontanandosi dalla nostra storia e dalle nostre radici cristiane, l’Europa appare sempre più debole e calpestata dalle grandi potenze mondiali. E a testimonianza di ciò, basti vedere come ci hanno preso a pesci in faccia i colossi farmaceutici sui vaccini contro il covid!”
(foto: per il Dantedì, il vicesindaco cerianese Dante Cattaneo impegnato nella ri-lettura della Divina commedia)
25032021

16 Commenti

  1. Ma basta baggianate pensa piuttosto al casino che state combinando in Lombardia! A danno di tutti noi.

  2. Con tutto il rispetto se qualcuno in quei paesi ha fatto una scelta discutibile non significa l’Europa, ma quei paesi e cosa c’entra il termine sinistroide. Us I amo dai luoghi comuni e dalle polemiche super sterili.

    • Completamente d’accordo. Per questo signore e per i suoi simili ogni piccolo episodio è buono per dare addosso all’Unione Europea.
      Si fa finta di non vedere che l’Unione funziona bene nei poteri che ha, e funziona male quando i poteri sono nelle mani dei vari paesi membri nazionalisti. Così vanno letti i problemi europei, non con l’ideologia leghista.
      Chi ama l’Europa lavora per risolvere i suoi problemi, chi non la ama lavora per fistruggerla.
      Voglio un’Europa più forte e determinata.
      Cominciassero a vedere i difetti e le colpe di casa nostra.

  3. Un consiglio dssa Giudici. La smetta con questo soggetto. Tanto il partito lo farà arrivare lo stesso a roma senza imsuo aiuto. Al contrario lei ne guadagnerà in prestigio.

    • Andassero da Putin quello amico del popolo che al posto di vaccinare i russi il vaccino lo vorrebbe vendere…. perchè si sa loro lo fanno per la gente… il popolo…. perchè loro sono buoni!!!!!

  4. Senza offesa, certo che questo giornale sembra la goduria dei vari Silighini, Cattaneo, Guzzetti e simili. Un vero registratore-megafono per ogni loro “pensata”. Poi è vero, sta al lettore serio prendere sul serio solo la gente seria.

  5. Silighini, Cattaneo, Guzzetti.. Dai, senza di loro che vita triste avremo, loro danno un tocco di colore alla nostra grigia vita, non trova Anonimo? Parafrasando il grande Tonino Guerra, I tre moschettieri di cui sopra, sono il sale della vita.

Comments are closed.