SOLARO – È previsto per la giornata di mercoledì 31 marzo il ciclo di pulizie straordinarie del cimitero da parte di Europa Service, azienda incaricata dei servizi cimiteriali del comune di Solaro.
Così come accaduto anche in occasione delle festività di inizio novembre, ugualmente per le festività pasquali l’amministrazione comunale ha richiesto un intervento straordinario di pulizia e manutenzione del verde che si somma alla tradizionale opera di cura svolta settimanalmente.

Da lunedì 29 marzo, inoltre, inizieranno i lavori per le esumazioni e le estumulazioni delle salme sepolte nell’area della parte vecchia del cimitero, con concessioni scadute, non rinnovate o non rinnovabili.
Si procederà esclusivamente sulle sepolture per le quali i familiari dei defunti, opportunamente contattati, hanno espresso il loro assenso e hanno già formulato le proprie scelte in merito alla destinazione dei resti.
Le operazioni verranno eseguite dall’azienda Eco Fly da lunedì 29 marzo a venerdì 2 aprile.
Si informa la cittadinanza per limitare i disagi provocati dalla chiusura della parte interessata del cimitero.

Il Sindaco di Solaro Nilde Moretti: «L’affidamento ad un’azienda specializzata in questi servizi ci permette di intervenire in modo straordinario in determinati momenti dell’anno che riteniamo sensibili.
Sicuramente tra questi troviamo il periodo delle feste pasquali.
Abbiamo volutamente avviato quest’opera di cura della struttura per permettere a tutti gli interessati di visitare i propri cari in totale sicurezza ed in pieno rispetto delle norme».

(in foto: il sindaco Nilde Moretti)

26032021