SARONNO – Da venerdì sera ilSaronno ha un nuovo spazio nella propria home page è quello dedicato a Fus, Fotografa un saronnese il concorso che si apre ufficialmente oggi.

“Nessuno meglio di chi si occupa di cronaca locale – spiega la direttrice Sara Giudici – sa quanto possa essere importante una foto per raccontare e ricordare per questo quanto qualche mese il team degli organizzatori di Fus ci ha anticipato la loro idea di concorso abbiamo accettato con entusiasmo. Il fatto che poi l’iniziativa sia organizzata da un gruppo di ragazzi che è riuscito a coinvolgere tante anime della città è un valore aggiunto che ci ha definitivamente conquistato”.

Queste in sostanza le motivazioni che hanno spinto ilSaronno ad essere mediapartner dell’inizitiva: “Ci piace l’idea di poter scegliere e premiare, con la nostra redazione e i fotografi che per amore delle fotografia collaborano con noi, la foto più giornalistica. Ma non solo. Abbiamo anche colto l’occasione per coivolgere in Fus i ragazzi del Pcto del liceo Grassi che hanno contribuito a raccontare le prime fasi dell’iniziativa. Essendo impegnati in tutti questi livelli (io anche con i giovani del team comunicazione dove i partecipanti hanno creato un bel mix di talento, dedizione ed idee) ci sembrava giusto che questo concorso e tutta la sua storia avesse uno spazio ne ilSaronno, un angolo dove trovare tutte le informazioni ma anche tutti gli spunti di cui quest’iniziativa è ricca”.

27032021

1 commento

  1. Bell’iniziativa.

    Del resto, la fotografia è uno strumento espressivo che grazie al digitale è esploso e diventato alla portata di tutti.

Comments are closed.