SARONNO – Sabato in Zona rossa, com’è andata a Saronno? Centro storico, pedonale, oggi a metà pomeriggio praticamente deserto. Poche le persone uscite per una passeggiata: nel quartiere anche le pattuglie della polizia locale per vigilare sul rispetto delle norme anti-covid, ad iniziare dal divieto di assembramenti e dall’uso corretto della mascherina.

In decisa salita anche oggi i numeri dei nuovi casi positivi al coronavirus a Saronno. In città +16, mentre nella vicina Caronno Pertusella +2.

Ancora tanti nuovi casi di positività al coronavirus in tutta la zona. Nel Varesotto oggi +361, nel Comasco +321 ed in Brianza +525. Sono +4884 (ieri 5.077)i casi positivi al coronavirus scoperti oggi in Lombardia, con un incremento dei ricoveri in terapia intensiva e quelli ospedalieri in genere. In salita anche i decessi, oggi +102; ieri erano stati +100.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

(foto: alcune immagini del centro storico di Saronno questo pomeriggio)

27032021

7 Commenti

    • Bar “d’asporto” in periferia con assembramenti fuori dai locali agli orari aperitivi: ovviamente nessun controllo e nessuna sanzione.

  1. Sabato mattina saronno affollata. Sabato pomeriggio spacciatori e accattoni presenti e in azione. Airoldi dorme. Solito bar vicino alla zona pedonale con notevole assembramento (i vigili nn fanno nulla). Airoldi dorme.

  2. Bene dopo piu’ di 100.000 morti, dopo gli arruffa popolo privi di ogni buon seso, ma carichi di voglia di speculare: i saronnesi hanno scelto tra la linea sciacallo e il buon senso.
    Peraltro linea del nuovo premier Draghi

Comments are closed.