MISINTO – “Alla sede della Croce rossa Alte Groane di Misinto si è conclusa ieri la somministrazione della prima dose di vaccino agli over 80. Da lunedì prossimo inizierà la somministrazione della seconda dose del vaccino”. Ad annunciarlo è Loredana Pizzi, sindaco della limitrofa Lazzate. Il punto vaccinale è riferimento per tutti i paesi della zona.

Come ricorda Pizzi, “il calendario è stato rispettato e tutto si è svolto alla perfezione. Grazie in particolare alla collaborazione dei volontari della Croce rossa e dei medici di famiglia. Noi sindaci delle Groane stiamo lavorando per fare in modo che le vaccinazioni si possano estendere a tutte le fasce di popolazione non appena i vaccini saranno disponibili”.

Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

(foto: personale Cri al punto vaccini di Misinto)

28032021