CASTIGLIONE OLONA – Ieri a Castiglione Olona vaccini a domicilio per gli over 80 con problemi di mobilità. “E’ stata una straordinaria mattinata di vaccinazione anti covid-19 a domicilio per i castiglionesi ultra 80enni allettati – ricordano dall’Amministrazione civica – Le vaccinazioni proseguiranno anche nel pimeriggio per completare la somministrazione della prima dose del vaccino Moderna a più di 100 cittadini con più di 80 anni e costretti a letto”.

“Un ringraziamento speciale al personale medico e sanitario del nostro territorio, alla protezione civile e alla polizia locale per il grande lavoro svolto” le parole del sindaco castiglionese, Giancarlo Frigeri, che ha personalmente partecipato all’iniziativa.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

28032021