UBOLDO – Centocinquantamila euro al comune di Uboldo per completare il centro sportivo. E’ il contributo che arriverà nel saronnese nell’ambito dell’incremento di 5.340.346 euro sul bando impianti sportivi 2020 (previsto dalla delibera della Giunta regionale del 18/05/2020), fa seguito all’incremento di 2 milioni di euro sugli originali 7,5 milioni, già deciso lo scorso settembre. Come chiarisce Antonio Rossi, sottosegretario alla Presidenza con delega allo Sport, alle Olimpiadi e ai Grandi eventi “Grazie a questa nuova erogazione, nella provincia di Varese sarà possibile cofinanziare la riqualificazione di un’altra struttura e completare il finanziamento di una seconda”.

IL DETTAGLIO DELLE NUOVE OPERE FINANZIATE – In totale, la nuova erogazione prevede 294.624 euro da destinarsi a fondo perduto alla riqualificazione degli impianti sportivi della provincia di Varese. Di questi, 150.000 euro andranno al Comune di Uboldo per completare la riqualificazione del Centro Sportivo comunale. Gli altri 294.624 euro saranno destinati al Comune di Cavaria con Premezzo per un nuovo progetto: la riqualificazione del Centro Sportivo polivalente di via Marcora.

30032021

3 Commenti

  1. Stamattina ho visto l’area parcheggio sistemata in via Dell’Acqua. Un orrore. Un albero, dico uno, non è stato messo. Lì diventerà subito un deserto infuocato di cemento e lamiere. Ma in questa amministrazione l’Assessore all’Ambiente di cosa si occupa?

    • Evidentemente a questa amministrazione la pulizia, il verde, l’aria pulita, il contenimento delle calure estive non interessa. Lì al nuovo parcheggio in via dell’acqua alberi zero, poi vai come ho fatto io al parco comunale e lì c’è di tutto e di più, cartacce, bottigliette d’acqua, mozziconi di sigarette attorno alle panchine, poi sono andato nel sottopasso è lì ho contato fino a quattro mascherine anticovid per terra. Non si può andare avanti così.

Comments are closed.