ROVELLASCA – Le persone attualmente positive al coronavirus a Rovellasca sono 59 (+1 dalla scorsa settimana). Da inizio pandemia si sono registrati, in paese, 20 decessi (nessuno nell’ultima settimana) mentre i guariti sono stati 505 (erano 468 la scorsa settimana). I casi in totale, a Rovellasca, sono stati 584. A fare il punto della situazione, sulla base dei dati ricevuti da Ats Insubria, è stato nelle scorse ore il sindaco, Sergio Zauli.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

(foto: il sindaco di Rovellasca, Sergio Zauli)

31032021