ORIGGIO – Il Comune di Origgio è pronto ad aprire un centro vaccinale in paese, potrebbe essere realizzato al centro anzianio. “Eravamo e siamo già pronti – spiega il sindaco, Evasio Regnicoli – In realtà, avevamo già fornito la nostra piena disponibilità in passato, che ovviamente è confertmata. Dunque, nel caso ve ne sia il bisogno, saremo pronti ad aprire, in accordo con le necessità delle autorità sanitarie, ed in collaborazione anche con la residenza anziani Casa San Giorgio”. Per il momento non c’è una tempistica precisa, mentre ufficiale è l’apertura il 12 aprile del centro vaccinale all’ex scuola Pizzigoni di via Parini a Saronno.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

02042021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.