Pranzo di pasqua: si rivedono le code a Esselunga e Lidl
SARONNO – Affluenza notevole sin da stamane nei supermercati della zona, che opportunamente hanno quasi tutti posti controlli agli ingressi per evitare che dentro si possano creare code ed assembramenti, e così fuori si è rivista qualche coda dei clienti con il carrello, come in occasione del primo lockdown per il coronavirus. E’ successo all’Esselunga di via Novara a Saronno o alla Lidl della vicina Gerenzano, in via Clerici. Ma nessuna lamentela da parte dei clienti, evidentemente consapevoli della necessità di prendere tutte le più opportune misure contro la diffusione dei contagi, come peraltro disposto dalle autorità sanitarie.
Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.
Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.
03042021