VARESE – Ieri il taglio del nastro di un nuovo centro vaccinale in provincia, quello della Schiranna nei pressi di Varese. Oltre del ministro della Difesa Lorenzo Guerini, al governatore della Lombardia, Attilio Fontana ed al sindaco varesino Davide Galbusera, c’era anche la parlamentare del Varesotto, Maria Chiara Gadda, di Italia viva.

“Voglio rinnovare il mio ringraziamento al personale sanitario, ai militari e alle forze dell’ordine, alla protezione civile, alla Croce eossa e ai tantissimi volontari che stanno lavorando moltissimo per consentirci di tornare alla normalità grazie al vaccino – rimarca Gadda – Ci vuole da parte di tutti massimo impegno, lo dobbiamo prima di tutto ai ragazzi che devono tornare ad una vita piena di relazioni e rapporti umani, alle troppe imprese messe in ginocchio dalla crisi, e alle persone più fragili che è nostro dovere proteggere”.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

04042021

8 Commenti

  1. Italia viva 2% CIAONE

    Galimberti devi sceglire! Tra lo ztl e le lobby e la gente 😉

  2. E intanto che il nostro poco capace Fontana taglia il nastro, a Milano chiudono un Hub perchè non sono state mandati gli avvisi e la gente non si presente.

  3. Guerini nel titolo ci stava: come ordine di importanza viene prima di Fontana, essendo un Ministro

Comments are closed.