SARONNO – “Occorre riformare integralmente il Reddito di cittadinanza, una misura che costa molto ma che non produce risultati, se non alimentare l’assistenzialismo e favorire il lavoro nero”. Lo dice il parlamentare, e imprenditore saronnese Gianfranco Librandi, esponente di Italia viva.

Continua Librandi: “La nostra proposta è dimezzare le risorse destinate al Rdc fino al 2029, si recupererebbero circa 15 miliardi da investire nel potenziamento della Pa, in cui occorrono nuove energie e competenze per la gestione dei fondi europei e per garantire servizi efficaci ed efficienti a cittadini e imprese”. Ecco la proposta di Librandi, in questo periodo che è anche contrassegnato dalla forte crisi dovuta all’emergenza per il coronavirus.

Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

(foto: a sinistra, il parlamentare saronnese Gianfranco Librandi, esponente di Italia viva)
07042021

4 Commenti

  1. Che significa riformare integralmente il reddito di cittadinanza e dimezzare le risorse destinate?

    Se non ci fosse stato il reddito di cittadinanza in questo periodo molta gente avrebbe dovuto aspettare i ristori e morire di fame?

    Questa politica di fare e disfare non porta da nessuna parte e ci tiene fermi.

  2. Guardi Librandi un reddito di supporto c’ è in ogni paese evoluto del mondo, costa molto? E quanto costa l’evasione fiscale in Italia? Tipo 90 miliardi e piu’ cosa mi produce? che molta gente ingorda frega la gente normale sottraendogli così welfare, investimenti, sanita’.
    Detto tra noi lei rappresenta il partito del nulla, nato per la voglia di potere del leader, gli Italiani non vi considerano se ne faccia una ragione.

  3. Ma io mi chiedo: ma da dove gli saltano fuori queste idee? Non è che le suggerisce il Dante?

Comments are closed.