GAZZADA SCHIANNO – E venne il giorno, anzi la sera della prima sconfitta per la capolista Az Robur Saronno nel campionato di basket maschile serie C Gold: ieri sera a Gazzada Schianno il primo passo falso della stagione, dopo sei giornate di regular season, nel turno infrasettimanale. Che il 7 Laghi Gazzada fosse, seppur un po’ indietro un classifica, un rivale decisamente ostico lo si sapeva; e tale si è rivelato riuscendo a vincere contro saronnesi forse un poco stanchi, in una parita nella quale i “big” hanno collezionato non molti minuti sul parquet.

Risultato finale 69-64 con buon avvio dei locali, 18-10 al primo quarto; poi la rimonta dei roburini andati al riposo in vantaggio sul punteggio di 36-37. Nella seconda frazione un terzo periodo sostanzialmente equlibrato (16-19) e finale decisamente favorevole ai locali quando la “macchina da punti” del Saronno si è inceppata (17-8).

A livello di punti realizzati, migliore dei locali Bossola con 22; mentre Tresso del Saronno ne ha fatto 11 ed è stato anche il migliore dei suoi sui rimbalzi, 10. In classifica Saronno resta primo con 8 punti raggiunto dalla Gallaratese.

(foto: azione di gioco di un precedente match dell’Az Robur Saronno)

08042021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.