LOMAZZO – “Riprendono le azioni propedeutiche alla realizzazione della nuova piazza Volta. Il completo rinnovo delle reti di distribuzione idrica e del sistema raccolta delle acque reflue rappresenta una delle precondizioni per poter procedere alla sistemazione della nuova piazza. I mesi primaverili, da metà aprile sino al mese giugno saranno dedicati ai lavori di rifacimento dei sottoservizi di tutta l’area limitrofa a piazza Volta”. Lo fa sapere l’Amministrazione civica lomazzese.

Continuano dal Comune. “I lavori avranno inizio a partire dal giorno 12 aprile 2021 e si svolgeranno per fasi successive, interessando via via una singola porzione di strada. Le chiusure alle viabilità interesseranno soltanto la porzione di strada su cui si staranno svolgendo i singoli lavori. Complessivamente, la durata dei lavori sarà di circa 60 giorni”. Proseguono quindi gli interventi che daranno un nuovo volto alla zona centrale del paese; sistemato il sottosuolo, sarà rifatta anche la piazza.
(foto: in piazza Volta a Lomazzo tutto è pronto per l’apertura del cantiere per il rifacimento delle condutture sotterranee)
08042021