SARONNO – Ieri la presentazione del centro vaccinale all’ex Pizzigoni di Saronno. Tanti saronnesi, nella fascia fra i 74 ed i 79 anni si sono prenotati ed ora si chiedono dopo l’apertura, fissata lunedì alle 8, quali sarà il vaccino loro somministrato. Ieri sera il Cts, comitato tecnico scientifico che assiste il Governo nell’emergenza coronavirus, ha intanto emesso una raccomandazione perchè il vaccino di Astrazeneca sia somministrato solo agli over 60; il tutto dopo che nel pomeriggio l’Ema, ente del farmaco europeo, aveva riconosciuto una possibile correlazione fra il vaccino ed alcuni, rari casi di trombosi verificasi a livello europeo.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

08042021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.