Home Città Promosso a Como: Luigi Tapiglia dopo 24 anni lascia i carabinieri di...

Promosso a Como: Luigi Tapiglia dopo 24 anni lascia i carabinieri di Saronno

1807
2

SARONNO – Volto “storico” del comando carabinieri di Saronno, Luigi Tapiglia dopo 24 anni nella città degli amaretti è diventato brigadiere ed è entrato ora in servizio al Nucleo radiomobile di Como. Per Tapiglia, dunque, una nuova avventura professionale. Era diventato carabiniere nel 1991, subito dopo essersi diplomato, spostandosi da Campobasso a Gela per il corso dell’Arma. Poi il passaggio a Milano e quindi presto il passaggio alla Compagnia di Rho, fra la stazione ed il Nucleo radiomobile. Nel 1997 l’arrivo a Saronno, sempre nel Nucleo operativo radiomobile, dove ha poi sempre svolto servizio a parte di un breve periodo in Molise.

In questi anni Tapiglia è stato in prima linea in molte delle principali operazioni che hanno visto impegnati i militari della Compagnia saronnese, sul fronte della lotta alla criminalità.

(foto: Luigi Tapiglia, volto arcinoto ai saronnesi per il suo lungo servizio sulle pattuglie del Nucleo operativo radiomobile del comando di Saronno)

09042021

2 Commenti

  1. Persona disponibile e professionale, molto preparato e attento. Speriamo arrivi qualcuno al pari di lui. Anche se la “vecchia guardia” è sempre la migliore….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.