Vaccinazioni, lo sfogo degli over 70 saronnesi: “Non c’era possibilità di prenotarsi all’ex Pizzigoni”
9 Aprile 2021
![Vaccinazioni, lo sfogo degli over 70 saronnesi: “Non c’era possibilità di prenotarsi all’ex Pizzigoni”](https://ilsaronno.it/images/images/2021/04/20210407-hub-vaccinale-saronn-ex-pizzigoni-interno-9.jpg)
SARONNO – Sono diverse le testimonianze e i commenti arrivate in queste ore alla redazione de ilSaronno di saronnesi over 70 che hanno prenotato la propria vaccinazione anticovid. C’è stata però una sorpresa che ha reso decisamente amara l’operazione “l’impossibilità di scegliere l’hub vaccinale cittadino” ossia quello allestito dall’Amministrazione comunale nell’ex Pizzigoni di via Parini.
“La prenotazione per me ed altri sei conoscenti, tutti dimoranti a Saronno, non è stata positiva – spiega una lettrice de ilSaronno – Ci rimandano a centri vaccinali di Milano Fiera invece che all’hub vaccinale dell’ex Pizzigoni a Saronno. Non è un lamento. Solo una constatazione: è vero che è maggiore il beneficio del disagio ma davamo per scontato la vaccinazione a Saronno viste anche le problematiche e le segnalazioni per quelle a Lurate Caccivio“.
Tanti i settantenni saronnesi che si sono trovati nelle stesse condizioni: “La prenotazione online di regione Lombardia non mostra, tra le scelte possibili, l’hub di Saronno. Mi è stato proposto solo ed esclusivamente Milano e uno a Limbiate”. E c’è anche chi ha, per il momento, deciso di desistere nella speranza di trovare un’altra soluzione: “Vorrei sapere come fare per prenotarmi per andare a Saronno a fare il vaccino perchè ho provato a prenotarmi sul portale delle poste e mi manda a Milano ma io abitando a Uboldo preferirei andare all’ex Pizzigoni”.
09042021
Lascia un commento
Commenti
Dal dodici di Aprile ho tentato varie volte al giorno di prenotare a Saronno, ma neanche l’ombra !!!
io abito a Uboldo,perchè mai dovrei andare fino a Milano per vaccinarmi, quando sarei comodo alla ex Pizzigoni di Saronno, alla faccia dell’organizzazione lombarda
Io e mia moglie, in orari diversi, lo stesso giorno, il19, alla Pizzigoni
Ho cercato di prenotare per mia suocera e non mi è stato possibile, mi ha dato solo Milano Scarampo il 25 aprile (sic!) alle 19.00… vabbè lasciamo perdere, questa ormai è una presa in giro bella e buona. Mi chiedo solo se voi de ilSaronno verifichiate le notizie che date!
Ieri mattina, sia per me che per parecchi amici, prenotazione immediata alla ex Pizzigoni senza nessuna difficoltà. Il tutto in un paio di minuti. Molto probabilmente i problemi sono sopravvenuti quando il centro vaccinale è giunto a saturazione.
mi sa che hanno delle direttive di saturare le postazioni di vaccinazione più grandi, che fanno 12 ore al giorno e lavorano sabato e domenica, riempiti questi spazi decentrano su gli altri Hub
creando questi disagi
-
E allora poste come Aria.
Conosco persone che non hanno avuto nessun problema a prenotarsi a Saronno. Io, quando arriverà il mio turno, se sarà possibile andrò a Saronno visto che vivo a 500m dall’hub, altrimenti andrò dove mi mandano, l’importante è farla. Il tutto senza troppi piangistei e lamenti. Ma è mai possibile che tutto debba sempre finire in politica, che sia sempre colpa della regione e della lega anche quando a Saronno non governa più?
Lombardiw colpita da un’altra variante ; l inefficienza
Lombardia fine di un primato , che vergogna . Io mi indigno
oggi l’hub saronnese era disponibile
Perché da 24 anni sono sempre gli stessi. Per la democrazia è fondamentale l’alternanza.
Questa mattina sul sito della Regione c’era disponibilità anche su Saronno in data 05 maggio
Moratti dimettiti! Ormai non piu’ una questione di politica, ma di DIGNITA’!
Dopo i falliti tentativi di ieri cinque minuti fa la prenotazione all’ex Pizzigoni è andata a buon fine.
anch’io con mia moglie abbiamo provato almeno 7/8 volte, sia sul portale internet che al banco posta
ma l’unica proposta é stata Milano fiera via Scarampo.
essendo residenti a Saronno,abbiamo rifiutato.
Io ieri in cinque minuti ho prenotato per i miei genitori alla ex Pizzigoni…e mi dava solo quello! Mi sono collegata verso le 12.00…può essere che poi si siano riempiti i posti disponibili…
-
Da qui alle prossime settimane? Ma dai non scherziamo!
DANTE INDIGNATI
VERONESI dove sei?
Anch’io abito a 100 metri dall’ex PIzzigoni e mi si “propone” Milano Fiera!!! ????
Regione Lombardia non riesce più a fare nemmeno le cose semplici, Fontana rifletta sulla disfatta ed abbia la decenza di non ricandidarsi più alle prossime elezioni!
Commissariate Moratti e compagnia bella!
Se no non se ne esce
Tutti quelli che conosco che si stanno prenotando ora nella fascia 70-75, tutti a Milano!!
Andiamo, siamo a Saronno, abbiamo il nostro punto vaccinazioni, almeno Malpensa fiere, ma non Milano
-
dissero i fieri sostenitori dell’entrata in città metropolitana
Dopo la frettolosa presentazione in pompa magna da parte del sindaco Airoldi i risultati non tardano a vedersi: hub non disponibile!
E come al solito si darà la colpa all’ATS, alla Regione, al centro prenotazioni…..
Perché la Lombardia è così mal ridotta ?
-
Lo chieda a Gallera, Fontana e ora Moratti. Pessima gestione del comparto sanità
-
Chiedilo al Sindaco che sbandierava questo hub vaccinale come chissà quale conquista 🙂
-
E cosa c’entra il sindaco, mica decide lui dove mandare le persone a vaccinarsi!
Evitiamo commenti veramente assurdi.-
Ma per cosa ha lavorato il sindaco allora, se poi i suoi concittadini li mandano a vaccinarsi a 15/20 km?? Alzare la cornetta e rompere le palle in regione un giorno sì e l’altro pure! Fuori le palle!
-
Oggi non decide più nessuno niente, le cose vanno da sole e se vanno bene il merito è nostro ma se vanno male è colpa degli altri.
Chi non decide è complice.
-
-
Lo chieda lei a quelli che ha votato e che in 25 anni hanno distrutto il sistema sanitario pubblico in favore del privato
-
Se mi dici come fa Airoldi a sanare la gestione fallimentare delle prenotazioni fatte dalla Regione ti diamo una medaglia come saronnese dell’anno!?
-
Potrebbe radunare le persone di Saronno che devono vaccinarsi in altre città, alzare la voce e dire che quelle persone non si muovono da Saronno e aspettano i vaccini a Saronno.
Io farei così o starei zitto, nel senso che o faccio una cosa concreta oppure non critico.
-
-
Chiedilo alla Regione che é quella che fa è poi disfa..
-
Nelle stesse condizioni abito a Saronno mi mandano a Milano
Guido
Confermo, over 70 uno a Limbiate, l’altro a Milano. Avanti tutta con la disorganizzazione e l’eccellenza della sanità lombarda.
C’è gente che vive a 100 metri dalla Pizzigoni e deve andare a Lurate Caccivio ! Ma in che mani siamo messi!!!
-
io 10 mt e devo andare in fiera a milano 🙁