SARONNO – Sono diverse le testimonianze e i commenti arrivate in queste ore alla redazione de ilSaronno di saronnesi over 70 che hanno prenotato la propria vaccinazione anticovid. C’è stata però una sorpresa che ha reso decisamente amara l’operazione “l’impossibilità di scegliere l’hub vaccinale cittadino” ossia quello allestito dall’Amministrazione comunale nell’ex Pizzigoni di via Parini. 

“La prenotazione per me ed altri sei conoscenti, tutti dimoranti a Saronno, non è stata positiva – spiega una lettrice de ilSaronno – Ci rimandano a centri vaccinali di Milano Fiera invece che all’hub vaccinale dell’ex Pizzigoni a Saronno. Non è un lamento. Solo una constatazione: è vero che è maggiore il beneficio del disagio ma davamo per scontato la vaccinazione a Saronno viste anche le problematiche e le segnalazioni per quelle a Lurate Caccivio“.

Tanti i settantenni saronnesi che si sono trovati nelle stesse condizioni: “La prenotazione online di regione Lombardia non mostra, tra le scelte possibili, l’hub di Saronno. Mi è stato proposto solo ed esclusivamente Milano e uno a Limbiate”. E c’è anche chi ha, per il momento, deciso di desistere nella speranza di trovare un’altra soluzione: “Vorrei sapere come fare per prenotarmi per andare a Saronno a fare il vaccino perchè ho provato a prenotarmi sul portale delle poste e mi manda a Milano ma io abitando a Uboldo preferirei andare all’ex Pizzigoni”.

09042021

41 Commenti

  1. Confermo, over 70 uno a Limbiate, l’altro a Milano. Avanti tutta con la disorganizzazione e l’eccellenza della sanità lombarda.

      • Se mi dici come fa Airoldi a sanare la gestione fallimentare delle prenotazioni fatte dalla Regione ti diamo una medaglia come saronnese dell’anno!😂

        • Potrebbe radunare le persone di Saronno che devono vaccinarsi in altre città, alzare la voce e dire che quelle persone non si muovono da Saronno e aspettano i vaccini a Saronno.
          Io farei così o starei zitto, nel senso che o faccio una cosa concreta oppure non critico.

      • Lo chieda lei a quelli che ha votato e che in 25 anni hanno distrutto il sistema sanitario pubblico in favore del privato

      • E cosa c’entra il sindaco, mica decide lui dove mandare le persone a vaccinarsi!
        Evitiamo commenti veramente assurdi.

        • Oggi non decide più nessuno niente, le cose vanno da sole e se vanno bene il merito è nostro ma se vanno male è colpa degli altri.

          Chi non decide è complice.

        • Ma per cosa ha lavorato il sindaco allora, se poi i suoi concittadini li mandano a vaccinarsi a 15/20 km?? Alzare la cornetta e rompere le palle in regione un giorno sì e l’altro pure! Fuori le palle!

  2. Dopo la frettolosa presentazione in pompa magna da parte del sindaco Airoldi i risultati non tardano a vedersi: hub non disponibile!
    E come al solito si darà la colpa all’ATS, alla Regione, al centro prenotazioni…..

  3. Tutti quelli che conosco che si stanno prenotando ora nella fascia 70-75, tutti a Milano!!
    Andiamo, siamo a Saronno, abbiamo il nostro punto vaccinazioni, almeno Malpensa fiere, ma non Milano

  4. Regione Lombardia non riesce più a fare nemmeno le cose semplici, Fontana rifletta sulla disfatta ed abbia la decenza di non ricandidarsi più alle prossime elezioni!

  5. Io ieri in cinque minuti ho prenotato per i miei genitori alla ex Pizzigoni…e mi dava solo quello! Mi sono collegata verso le 12.00…può essere che poi si siano riempiti i posti disponibili…

  6. anch’io con mia moglie abbiamo provato almeno 7/8 volte, sia sul portale internet che al banco posta
    ma l’unica proposta é stata Milano fiera via Scarampo.

    essendo residenti a Saronno,abbiamo rifiutato.

  7. Dopo i falliti tentativi di ieri cinque minuti fa la prenotazione all’ex Pizzigoni è andata a buon fine.

  8. Conosco persone che non hanno avuto nessun problema a prenotarsi a Saronno. Io, quando arriverà il mio turno, se sarà possibile andrò a Saronno visto che vivo a 500m dall’hub, altrimenti andrò dove mi mandano, l’importante è farla. Il tutto senza troppi piangistei e lamenti. Ma è mai possibile che tutto debba sempre finire in politica, che sia sempre colpa della regione e della lega anche quando a Saronno non governa più?

  9. mi sa che hanno delle direttive di saturare le postazioni di vaccinazione più grandi, che fanno 12 ore al giorno e lavorano sabato e domenica, riempiti questi spazi decentrano su gli altri Hub
    creando questi disagi

  10. Ieri mattina, sia per me che per parecchi amici, prenotazione immediata alla ex Pizzigoni senza nessuna difficoltà. Il tutto in un paio di minuti. Molto probabilmente i problemi sono sopravvenuti quando il centro vaccinale è giunto a saturazione.

  11. Ho cercato di prenotare per mia suocera e non mi è stato possibile, mi ha dato solo Milano Scarampo il 25 aprile (sic!) alle 19.00… vabbè lasciamo perdere, questa ormai è una presa in giro bella e buona. Mi chiedo solo se voi de ilSaronno verifichiate le notizie che date!

  12. io abito a Uboldo,perchè mai dovrei andare fino a Milano per vaccinarmi, quando sarei comodo alla ex Pizzigoni di Saronno, alla faccia dell’organizzazione lombarda

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.