SARONNO – L’Asst Valle Olona che gestisce gli ospedali di Busto Arsizio, Gallarate e Saronno ha reso noti i dati dei pazienti colpiti da covid.

A oggi, 12 aprile 2021, sono ricoverati negli Ospedali Asst Valle Olona 236 pazienti Covid-19 così suddivisi:
a Busto Arsizio: 104 nei reparti Covid, 17 con casco Cpap, 10 in Terapia intensiva; 19 in osservazione al Pronto soccorso.
a Saronno: 75 nei reparti Covid, 9 con casco Cpap; nessun paziente din osservazione al Pronto soccorso.
a Gallarate: 57 nei reparti Covid, 13 con casco Cpap; 5 in osservazione al Pronto soccorso.

Settimana scorso la situazione al presidio di Saronno vedeva 83 nei reparti covid, di cui 8 con casco Cpap; nessun paziente in osservazione al Pronto soccorso.

“L’andamento è coerente su tutti i presidi. I casi covid sono in leggera diminuzione sia come pressione sui pronto soccorso, che sui letti di terapia intensiva, che sui posti letto con Cpap”. afferma il direttore sanitario Paola Giuliani.

_______________

Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale.
La Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera.

Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato.
In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.