CERIANO LAGHETTO – “Con l’assistenza dell’assessore comunale Romana Campi nei giorni scorsi ho gestito direttamente lo sportello comunale per l’inserimento delle adesioni alla campagna di vaccinazioni anticovid per la fascia 70/80 anni, aperto dal sottoscritto per i miei concittadini con difficoltà nell’uso dei sistemi informatici o senza una rete parentale in grado di assisterli. I centri vaccinali selezionabili variano a secondo della disponibilità del momento. Le distanze da Ceriano? Saronno all’ex Pizzigoni, sono un chilometro e mezzo; Paderno Dugnano Oratorio Don Bosco dodici chilometri e Carate Brianza al centro Polaris 16 chilometri: quindi, escludendo Saronno, raggiungibili in 20/30 minuti di auto”. A fare il punto il sindaco cerianese, Roberto Crippa.

Prosegue il primo cittadino: “Mi disgusta leggere sui social commenti di personaggi che danno informazioni fuorvianti, e che spaventano i nostri anziani con dichiarazioni del tipo: “i centri vaccinali sono a decine di chilometri di distanza da Ceriano!” Una vergogna totale. Fortunatamente, mettendoci la faccia e spiegando bene alle persone come stanno le cose, tutto si sistema”.
13042021

9 Commenti

  1. A proposito di fake news.
    Fontana : “entro 2 settimane faccineremo tutti gli over 70”
    Prenotato ieri per 8 maggio, a casa mia sono 4 settimane, c’è forse la tolleranza?
    E comunque caro Crippa, Regione Lombardia è indifendibile.

  2. Veramente moltissimi 70 enni della zona sono stati mandati a Milano. Non vedo nessuna fake news. Per chi è dotato di auto o qualcuno che può portarlo, non è un problema, ma anziché parlare di fake news cercate di intervenire per chi appunto ha difficoltà a recarsi tanto lontano.

  3. Sindaco ci metta la faccia anche a far tornare le classi alle scuole medie , fare le strade in sicurezza , Via S. Pellico larga poco più di 4 metri a due corsie , senza marciapiedi per tutelare le fasce deboli pedoni è regolare ? andare fino a Carate in 20 minuti ? .Il bel tacer nn fu mai scritto.

  4. Ceriano Carate Brianza in treno ci vuole più di 1 ora altro che 20 minuti…a meno che pass il freccia rossa da Ceriano apposta…

  5. Se i 4 moschettieri delle Groane si dessero da fare per tenere aperto hub di Misinto si risparmierebbero tanti km di strada e molto meno inquinamento dovuto agli spostamenti , oltre che avere il servizio a portata di mano il che non è certo una cosa negativa.

  6. Carissimo Sindaco, io ho tentato di prenotarmi sul portale di Regione Lombardia 3 gg fa e tutte le date fino a fine maggio sono per Carate Brianza!! Lei dice che non è molto distante, è solo un suo punto di vista – per me che ho 74 anni è abbastanza lontano!!!

  7. Problema di facile risoluzione
    Recuperiamo i volontari dal bosco e mettiamoli a disposizione della comunità, d’altro canto è risaputa a tutti la bontà d’animo di alcuni di loro
    🙏

  8. Purtroppo per i suoi amici saronnesi (Fagioli, Monti, ecc.) , vaccinarsi a Saronno non va bene in quanto se una cosa funziona e non l’ hanno fatta loro c’è qualcosa di nascosto.
    E’ forse questo il motivo per cui la gente viene dirottata in altri luoghi?

Comments are closed.