SARONNO – Oggi il terzo giorno consecutivo di attività per il centro vaccinale all’ex Pizzigoni di via Parini a Saronno, dove, tra lunedì e martedì, sono state vaccinate 720 persone della fascia d’età 70-79 anni; con quelle di oggi è stato superato il traguardo delle mille persone.

“Nella giornata di lunedì 12 aprile 350 cittadini hanno ricevuto la dose del siero Astrazeneca, mentre 45 persone che necessitavano di Pfizer, non disponibile nella giornata di lunedì, sono state rimandate a casa con segnalazione prioritaria per la chiamata diretta in ospedale. Martedì 13 aprile, invece, sono stati 370 i vaccinati complessivi: 300 con dosi di Astrazeneca e, laddove l’anamnesi lo suggeriva, ovvero in 70 casi, con dosi di Pfizer. Oggi è stata un’altra giornata impegnativa all’hub saronnese, resa possibile grazie ai medici, agli infermieri, al personale di Croce rossa, protezione civile e polizia locale, che presidiano l’ex scuola Pizzigoni per garantire a tutti i prenotati la vaccinazione” rimarcano dall’Amministrazione civica del sindaco Augusto Airoldi.
14042021

4 Commenti

  1. Era uno dei miei dubbi… perché non far arrivare al medico l’anamnesi via email un paio di giorni prima dell’appuntamento?

  2. Impossibile prenotarsi a Saronno ed è assurdo che mia mamma, anziana, debba andare a Milano!

Comments are closed.