SARONNO – Con la propria auto ha abbattuto diversi paletti parapedoni ma, così ha spiegato, solo perchè un’altra vettura che usciva dal parcheggio le si è parata davanti. Così la conducente di una Volkwagen Polo ha raccontato l’incidente avvenuto lunedì sera alle 18 in via Manzoni agli agenti della polizia locale che si sono occupati dell’accaduto.

I vigili ascoltata la ricostruzione della ragazza hanno avviato gli accertamenti del caso per risalire ai dati dell’altra auto e possibilmente identificare il proprietario e il conducente. Essenziale sarà anche ricostruire le responsabilità. Fortunatamente la conducente è uscita illesa dal sinistro quindi l’altro automobilista non rischia l’accusa di omissione di soccorso o di allontanamento dopo il sinistra.

Da definire c’è però la responsabilità del danno provocato ai parapedoni che l’Amministrazione dovrà sostituire per garantire la sicurezza dei passanti. Da qui anche l’appello a residenti, automobilisti o pedoni che abbiano assistito alla scena e che possano fornire informazioni sull’accaduto a mettersi in contatto con il comando di polizia locale di piazza Repubblica.