SARONNO – Lunedì 26 aprile torna nelle strade saronnesi il Centro Ambientale Mobile, una vera e propria piattaforma ecologica, nata dalla collaborazione con Amsa ed Econord nell’ambito del nuovo appalto, che aiuterà i saronnesi a conferire quei rifiuti che non sono oggetto di raccolta domiciliare.

Il Centro Ambientale Mobile (Cam) è una piattaforma ecologica mobile dove puoi portare Rifiuti Elettrici ed Elettronici (Raee) ed altre tipologie di rifiuti. In un’ottica di sostenibilità ambientale, l’energia elettrica necessaria al funzionamento della piattaforma è fornita da pannelli fotovoltaici posizionati sul tetto del container.

COSA CONFERIRE ALLA CAM
tv e monitor non a tubo catodico fino a 21 pollici, telefoni cellulari, computer, stampanti, giochi elettronici, aspra polveri, tostapane, asciugacapelli, ventilatori, sveglie, rasoi, navigatori, strumenti musicali elettronici di piccole dimensioni, apparecchi audio-video, apparecchi audio-video, apparecchi di illuminazione e piccoli elettrodomestici in genere, lampadine a basso consumo, neon, lampade fluorescenti e a led.

La Cam sarà presente in via Prampolini alla Cassina Ferrara, davanti al cimitero, dalle 8 alle 12.

(foto archivio)

17042021