VARESE / GALLARATE / BUSTO ARSIZIO / SARONNO – Tornano a presentare incrementi a doppia cifra i dati dei positivi a Coronavirus nei principali centri del Varesotto. Varese segnala quasi 50 nuovi positivi: +46 nelle ultime 24 ore. Significativo balzo in avanti anche per Busto Arsizio e Gallarate che contano, rispettivamente, +27 e +18 nuovi positivi.
In doppia cifra anche Saronno: +10.

Ecco i numeri dei positivi rilevati da inizio pandemia (tra parentesi i dati di ieri per un confronto):

Saronno 3.676 (3.666)

Varese 6.604 (6.558)

Busto Arsizio 7.472 (7.445)

Gallarate 4.498 (4.480) 

 

Oggi, sabato, la provincia di Varese è dove – dopo che nel Milanese – si sono registrati più nuovi contagi da coronavirus, in Lombardia. Sono +410; in salita anche il Comasco con +233 mentre in Brianza si assiste ad una lieve discesa, +222.

In Lombardia oggi un dato simile a quello di ieri, con +2.541 nuovi casi positivi al coronavirus (ieri erano stati 2.431) e con ulteriori 74 decessi.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(in foto: sanificazione dell’ospedale di Busto Arsizio)

17042021