TURATE – Il sindaco di Turate, Alberto Oleari, fa il punto dell’emergenza coronavirus in paese.

Buongiorno a tutta la cittadinanza. Ad oggi il numero di casi postivi a Turate è pari a 48. Il numero degli attualmente positivi si è abbassato rispetto alla scorsa settimana.
Infatti:
dal 4 aprile al 10 aprile, meno 4 casi
dall’11 aprile al 17 aprile, meno 12 casi.
Il numero di nuovi positivi di questa settimana è stato pari a 19 casi.
Si parla in questi giorni di possibili aperture e allentamenti normativi. È importantissimo quindi non sprecare le fatiche che abbiamo sopportato nei mesi passati. E per questo, le indicazioni rimangono sempre le stesse: distanziamento, mascherina, igiene delle mani.
Conto sulla collaborazione di tutti i cittadini.
Il sindaco Alberto Oleari

Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto: centro vaccinale di Saronno)
18042021