SARONNO – Intervistato dallo speaker di Radiorizzonti Gianni Branca il sindaco Augusto Airoldi rimarca le nuove norme per il parcheggio tra via Parini e via Miola.

“E’ necessario che sia ancora ad uso esclusivo dell’hub vaccinale dell’ex Pizzigoni. Gli stalli servono per le auto del personale e per quelle dei vaccinandi. Non dimentichiamoci che il centro non sta ancora lavorando a pieno regime e che quindi è probabile che passando questa settimana da 300 a 500 vaccinazioni, e poi la prossima a 700 ci siano bisogno di tutti gli stalli”.

Resta comunque la possibilità per le persone con pass disabili di entrare nel parcheggio per accompagnare i bimbi alla scuola elementare Pizzigoni.

Il primo cittadino conclude raccomandando a chi si reca all’hub vaccinale di non esagerare con l’anticipo: “Un quarto d’ora è più che sufficiente anche per evitare che appesantire la macchina organizzativa e creare code”


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale.
La Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera.

Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato.
In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

 

6 Commenti

  1. domanda : ma se il centro vaccini è aperto dal lunedì al sabato,
    la domenica è possibile parcheggiare ?
    Perchè guardando la cartellonistica il divieto è generico e comprende anche la domenica.

Comments are closed.