UBOLDO – Via per Origgio di Uboldo è bloccata all’altezza del confine con Origgio, per il grave incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi. L’allarme alle 18.59, sul posto stanno operando gli equipaggio delle automediche di Como e Varese e quelli delle ambulanze della Croce rossa di Legnano e della Misericordia di Arese, ci sono anche con due mezzi i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno e diverse pattuglia della polizia locale e dei carabinieri. Il tutto dopo lo scontro fra un pullman ed una autovetture, la cui parte frontale è andata praticamente distrutta nel violento impatto, all’altezza della ruota anteriore sinistra dell’autobus.

Un uomo di 40 anni è deceduto nell’impatto. Ancora da chiarire le condizioni dei feriti, 3 persone (un bimbo di 6 anni trasportato all’ospedale Niguarda di Milano; un giovane di 18 anni ed un 51enne). Almeno uno di loro sarebbe in gravi condizioni. Intanto auto e bus che stavano sopraggiungendo sulla direttrice di marcia, ci si trova nei pressi della zona industriale origgese nei pressi dello svincolo di Origgio-Uboldo dell’autostrada A9, sono stati deviati su altri percorsi.

(foto: le prime immagini dell’incidente)

29042021

2 Commenti

  1. E’ sempre stato pericoloso quel tratto, carreggiata stretta, Curva a Gomito, nessuna via di fuga….

  2. Quella é una strada pericolosissima, ci sono due curve che fanno paura . Prima o poi , purtroppo, sarebbe successo. Mi dispiace tanto per le persone coinvolte .

Comments are closed.