MILANO – In Lombardia partiranno lunedì le prenotazioni per gli over 50: lo ha comunicato questa mattina il governatore lombardo, Attilio Fontana, nel corso di una intervista rilasciata a canale televisivo Sky Tg24. Finisce dunque l’attesa per chi ha più di cinquant’anni e non ha particolari patologie che lo includano nella categoria dei “fragili”, per i quali le prenotazioni sono già inc corso.

Da lunedì dunque via anche per la categoria d’età 50-59 anni seguendo le modalità abituali, ovvero tramite l’accesso al portale regionale online, o risolgendosi al postino per farsi prenotare e tramite gli altri sistemi che saranno per tempo comunicati da Regione Lombardia.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto: a destra, il governatore Attilio Fontana)

06052021