SARONNO – Incidente stradale nel tardo pomeriggio odierno, venerdì, in via Novara, la trafficata arteria che dalla periferia porta verso il centro di Saronno. Il sinistro si è verificato alle 18 quando un motociclista ha perso il controllo del proprio mezzo ed è caduto sull’asfalto. Immediatamente si è attivata la macchina dei soccorsi, i passanti hanno dato l’allarme ed è subito arrivata una ambulanza della Croce rossa saronnese il cui equipaggio ha chiesto poi il supporto anche dell’elisoccorso, decollato da Milano ed atterrato in un terreno delle vicinanze con il proprio personale medico che ha dunque affiancato i soccorritori della Cri. Le condizioi del ferito sono state stabilizzate: si tratta di un uomo di 53 anni, che è stato infine trasportato con l’autolettiga all’ospedale di Circolo di Varese. Ha riportato lesioni e contusioni varie ma al momento del ricovero non è apparso in pericolo di vita.

Sono ora in corso accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto. L’incidente è accaduto nel tratto del rettilineo vicino alla rotonda all’incrocio con viale Lazzaroni.

07052021

3 Commenti

  1. Viene l’elicottero e poi portano il ferito in ambulanza a Varese. La sanità lombarda è uno spreco continuo, vedete di riportare l’ospedale di Saronno come era prima, un’ora di ambulanza il ferito non era poi grave. L’ospedale di Saronno deve tornare ad essere un riferimento per tutto il comprensorio.

    • Il ferito non era poi grave. Questa affermazione può essere fatta a posteriori ma nel momento dell’emergenza è impossibile constatare subito le conseguenze dell’impatto. Per fortuna non tutte le uscite dei mezzi di soccorso rilevano gravità drastiche. Sai quante uscite spesso si trasformano in codice verde pur essendo state inviate con codici rossi o gialli? Non tutti quelli che accusano dolore al petto hanno infarto ma devi intervenire come se lo fosse. Poi se è solo un dolore muscolare o altro tanto meglio. Non sono soldi sprecati ma vite umane guadagnate.
      Marco Mantegazza

    • non hai tutti i torti….ho pensato anch’io che gli elicotteri li usino con leggerezza considerando il costo..

Comments are closed.