SARONNO – E’ stata emessa una sanzione da 400 euro a carico di una 40enne residente a Rovello Porro sorpresa a Saronno, precisamente al mercato cittadino, senza mascherina.

La donna è incappata in uno dei pattugliamenti degli uomini del comando di piazza Repubblica per verificare il rispetto delle norme anticovid. Anche mercoledì scorso gli agenti hanno realizzato sopralluoghi tra gli stand del mercato, come ogni settimana, anti assembramento e per verificare l’uso della mascherina.

La quarantenne è stata sorpresa in via Monti senza mascherina. All’invito dell’agente ad indossarla si è rifiutata con decisione. Ha estratto un foglio stampato con una lunga dichiarazione che rimarcava l’impossibilità per gli agenti di non emettere la sanzione. In realtà non è stato così. La donna ha cercato di opporsi rifiutandosi di fornire i documenti e chiamando al telefono anche al marito ma l’epilogo è stato quello di altri controlli. Un verbale a suo carico di 400 euro che scenderà a 208 se provvederà a pagarlo entro i primi 5 giorni.

(foto: un’auto del comando di polizia locale di piazza Repubblica)

13 Commenti

    • Certo se “Ha estratto un foglio stampato con una lunga dichiarazione che rimarcava l’IMPOSSIBILITA’ per gli agenti di NON emettere la sanzione” si è fregata da sola… ;-P

  1. Basta fare ricorso.

    Che di studi che dimostrano l’inutilità della mascherina all’aperto ormai ce ne sono.

    Ma se ce la fanno togliere potremmo aver meno paura del covid…

  2. All’aperto la mascherina non serve. È stupido l’obbligo di indossarla. È superstizione. Un caso su mille dei contagi avviene all’aria aperta.

    • È stupido non capire…. Che… Nessuno ha il diritto di sputacchiare addosso agli altri! Questo è l’abc dell’educazione in primis, e in secondis, visto la pandemia in corso, non capire che devi metterti la mascherina per non sputacchiare addosso agli altri vuol dire essere un po’ duri di comprendonio secondo me! Dovete mettervi la mascherina, e forse dovevano fare degli spot televisivi, magari usando anche dei comici tipo mr Been, per far capire il motivo principale dell’uso della mascherina… Non sputacchiare addosso agli altri, anche all’aperto visto che al mercato non sei certo da solo….

    • Immagino che lei sia uno dei tanti scienziati con alle spalle anni di studio e di pratica sul campo

  3. Sono curioso di sapere come finirà questa storia. E se andasse davanti a un giudice che annulla la sanzione? Come del resto già avviene per le autocertificazioni false.. Teneteci informati!

  4. complimenti a tutti quelli io la mascherina non la metto, la multa è illegale. risultato che la multa verrà comunque pagato (ci sono già state diverse cause rigettate) con l’aggravante di far perdere tempi ai tribunali per queste cose con tutto quello che c’è di importante. Per quanto mi riguarda la multa dovrebbe essere anche maggiore di 400€

Comments are closed.