SARONNO – Vaccinazioni over 40, sarà possibile partire lunedì prossimo con le prenotazioni: il via libera è stato dato dal commissario straordinario per l’emergenza coronavirus, il generale Francesco Figliuolo che in queste ore ha scritto a tutti i presidenti di Regione perchè provvedano con l’apertura delle prenotazioni. “Per consentire una migliore programmazione si dà facoltà di avviare le prenotazioni dal prossimo 17 maggio anche per i cittadini over 40, ovvero nati nel 1981” ha scritto Figliuolo come sottolineando “l’assoluta necessità di continuare a mantenere particolare attenzione per i soggetti fragili, classi di età over 60, cittadini che presentano altre patologie, fino a garantirne la massima copertura”. Alcune regioni, come la Puglia, hanno già annunciato che aderiranno all’invito di Figliuolo.

Attualmente in Lombardia sono possibili le prenotazioni sino agli over 50.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto: al centro il generale Francesco Figliuolo)

12052021