SARONNO – MILANO Domenica 16 maggio si svolgerà la Milano Marathon 2021, l’evento di corsa più importante della primavera con un formato del tutto inedito appositamente studiato per garantire la sicurezza e la salute dei partecipanti, in linea con il lavoro che è in corso in ambito internazionale in merito all’organizzazione delle manifestazioni sportive durante la pandemia.

MeditelSport, il Centro di Medicina dello Sport del Gruppo Meditel, parteciperà a questo importante appuntamento sportivo in qualità di partner di I-HELP nell’ambito dell’assistenza sanitaria agli atleti e del servizio di emergenza durante la manifestazione sportiva.

Il Gruppo Meditel supporterà I-HELP con i Professionisti di MeditelSport che hanno specifiche esperienze di assistenza sanitaria e in ambito sportivo. La collaborazione tra MeditelSport e I-HELP vuole tracciare e consolidare i rapporti di collaborazione tra le due realtà e sviluppare così, laddove necessario e richiesto sul territorio, percorsi di assistenza sanitaria in occasione di manifestazioni sportive con personale altamente qualificato e tecnologie sempre aggiornate ed all’avanguardia, tenendo sempre presente le indicazioni e le esperienze nazionali ed internazionali in ambito di gestione sanitaria e di manifestazioni sportive.

In un momento così difficile per lo sport, l’evento, da sempre di rilievo nell’ambito delle competizioni agonistiche per la maratona, cambia le sue regole e procedure, ma non la sostanza e assume un valore aggiunto per tutti i professionisti del settore e i runner: è un segnale positivo, una speranza e un ritorno alla vita da cogliere.

CENTRO MEDICO POLISPECIALISTICO MEDITEL IN BREVE
Fondato a Saronno nel 1984 come centro medico specializzato in terapie fisiche e riabilitative, il Centro Medico Meditel negli anni si è sviluppato notevolmente e ha ampliato la sua offerta di servizi. Oggi Meditel offre visite ed esami, sia in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale che in regime privato, nell’ambito della specialistica ambulatoriale, diagnostica per immagini, fisioterapia, odontoiatria, medicina sportiva, assistenza domiciliare integrata e cure palliative. Il Gruppo Meditel ha 2 sedi in Lombardia, a Saronno, in provincia di Varese e a Rovellasca, in provincia di Como.