Home Cronaca Riaperture: controllati 25 bar e locali. Solo una multa per consumazioni all’interno

Riaperture: controllati 25 bar e locali. Solo una multa per consumazioni all’interno

754
3

SARONNO – Entrati in un bar hanno visto gli avventori seduti in un tavolo interno intenti a consumare. E’ lo scenario che si sono trovati davanti agli occhi gli agenti della polizia locale del comando cittadino di piazza Repubblica in servizio con i colleghi di Varese nell’ambito dei nuclei specialistici di tutela ambientale e sicurezza urbana organizzati su un progetto regionale dai comandi di polizia locale di Varese, Busto Arsizio, Saronno e Gallarate.

E’ successo in un locale a ridosso del centro storico martedì pomeriggio quando sono stati realizzati alcuni dei controlli sul fronte delle normative anti-covid in particolare per il rispetto delle norme sul fronte della somministrazione di cibo e bevande nei bar e locali.

Nel dettaglio mercoledì con gli agenti arrivati da Varese sono stati controllati, sul fronte del rispetto delle norme anticovid, 25 locali e solo in un caso è stato necessario ricorrere alla sanzione. Già perchè all’interno del locale si consumava malgrado il divieto e così è scattata la sanzione di 400 euro. Se il titolare del locale la pagherà entro 5 giorni potrà versare solo 208 euro.

3 Commenti

  1. Trattandosi di un progetto regionale sarebbe opportuno comunicare i risultati ottenuti nelle varie aree cittadine della provincia per verificare l’efficacia di questa azione di controllo e di contrasto per quei comportamenti spregiudicati ed insofferenti alle regole imposte dai DCDM vigenti da parte degli avventori e degli stessi gestori. Controllo che le Polizie Locali, combinate in squadre miste, dovrebbero eseguire metodicamente anche in quei locali il cui orario di esercizio travalica oltre la fascia orario prevista dal coprifuoco.

Comments are closed.