UBOLDO – “Continua il lavoro dei nostri volontari impegnati negli hub vaccinali anti-covid della provincia”. Così il Gruppo comunale di protezione civile di Uboldo ricorda l’impegno dei proprio volontari sul territorio, nella giornata odierna al grande centro vaccinale di Malpensa fiere a Busto Arsizio. In tutti gli hub prezioso è il lavoro svolto dai volontari che si occupano di fare “filtro” all’ingresso, di verificare il rispetto delle regole sul distanziamento e l’uso corretto della mascherina e di fornire informazioni.

Sono stati oggi complessivamente +173 i nuovi casi positivi “locali” al coronavitus. Nel Varesotto +35, nel Comasco +43 ed in Brianza +95.

Prosegue il calo dei casi positivi al coronavirus, dei ricoveri ospedalieri e dei decessi correlati in Lombardia.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

16052021