Home Città Saronno, Itis Riva in lutto per la scomparsa del prof Citterio

Saronno, Itis Riva in lutto per la scomparsa del prof Citterio

6142
6

SARONNO – “E’ venuto a mancare il collega Angelo Augusto Citterio, storico docente di Diritto della nostra scuola. Tutti lo ricorderemo per la sua dedizione al lavoro, per la grande competenza e professionalità, per l’affettuosa vicinanza agli studenti e ai colleghi. Rimarrà per sempre nei nostri cuori e nei nostri ricordi”. Con questo messaggio l’Istituto tecnico industriale “Giulio Riva” di via Carso a Saronno ha annunciato la scomparsa del proprio docente.

La notizia della scomparsa del docente ha subito suscitato grande cordoglio da parte di tutto il personale scolastico e fra gli studenti dell’Itis Riva, non solo a Saronno ma anche nei paesi del circondario: benché sorga a Saronno, l’Itis “Giulio Riva” ha una popolazione scolastica proveniente in parte dal circondario, un territorio relativamente vasto che si incunea tra le province di Como, Varese, Milano e Monza-Brianza.

(foto: il professore di Diritto dell’Istituto tecnico industriale saronnese, l’Itis Riva, Angelo Augusto Citterio)

18052021

6 Commenti

  1. addio grande Citte!

    indimenticabile professore, personaggio unico: simpatico ma soprattutto GENEROSO e GENTILE!
    forse l’unico insegnante che ha lasciato un segno vivissimo nei miei ricordi di metà anni 90 al ITC ZAPPA.

    ti ricorderò sempre con affetto, simpatia e tantissima nostalgia.

  2. Con affetto caro Angelo ti ricordo GENTILE E SEMPRE DISPONIBILE

    CON AFFETTO TI SALUTO Angelo

    Salvatore Gatti

  3. Indimenticabile.. Con la sua simpatia e vivacità faceva appassionare alla sua materia. Ho in mente la sua voce quando esordiva con “come disse il decano Paolo Biscaretti di Ruffìa”… e i suoi “porca paletta”. Tristissima notizia. Condoglianze ai familiari.

    Una ex alunna dell’ITC ZAPPA negli anni ’90.

  4. Ho conoscouto suo fratello Marco, insegnante anche lui di diritto all itc Zappa , professore dalle grandissime doti umane, affabile con i ragazzi.
    Condoglianze alla famiglia

  5. Ciao Angelo. Ho perso un amico. Con te se ne va un pezzo della mia gioventù. Ti sarò sempre grato e tu sai perché. Massimiliano F.

Comments are closed.