ROVELLASCA – Maxi cantiere accanto alla ferrovia, alle porte di Rovellasca. Ieri è andato a visitarlo per un sopralluogo il sindaco Sergio Zauli in zona Manera.

“Ieri sopralluogo al cantiere del nuovo sottopasso carraio delle Fnm, e cari maneresi ancora un pochino e non avremo più il problema dei passaggi a livello bloccati. Intanto già a partire dalla prossima settimana sarà operativo il sottopasso ciclopedonale che si trova presso la stazione” riepiloga il sindaco Zauli.

Come viene riepilogato dall’ente ferroviario, l’intervento rientra fra le opere sostitutive dei 3 passaggi a livello (al chilometro 26+313, 26+741 e 26+941) della linea ferroviaria Saronno-Como di Trenord nel territorio dei comuni di Lomazzo e Rovellasca (sottopasso veicolare in prossimità del cimitero della frazione Manera-Comune di Lomazzo; completamento dell’esistente sottopasso pedonale della stazione ferroviaria di Rovellasca-Manera mediante l’inserimento di ascensori).

(foto: alcune immagini del maxi cantiere per il sottopasso che Ferrovienord sta realizzando alla periferia di Rovellasca)

19052021