SARONNO – L’assessore alla Rigenerazione urbana Alessandro Merlotti precisa l’intervento in corso e le prossime fasi del cantiere tra via Sabotino e via San Francesco.

“L’area complessiva del lotto di intervento è di circa metri quadrati 4313, il fabbricato commerciale complessivamente sarà di mq 1260, di cui mq 874 adibiti alla vendita. Sono passato ieri a vedere le operazioni di pulizia dell’area e di rimozione delle alberature presenti. Nella giornata di domenica 30 maggio verrà chiusa via San Francesco e saranno demoliti i fabbricati sulla via (lato sud del lotto di intervento), nella stessa giornata si procederà alla potatura del cedro (in modo particolare saranno sfoltiti i rami incombenti su via San Francesco)”.

Come ricordato dall’assessore l’intervento è iniziato ieri ed ha subito provocato un intenso dibattito all’interno del quartiere per l’abbattimento delle piante all’interno dell’area incolta ed anche per la futura realizzazione di un supermercato in una zona ben servita da questo punto di vista.

12 Commenti

  1. Che orribili immagini , progetto senza rispetto per i residenti! Chi ha autorizzato questo mostro !?

  2. Sig ra Giudici, al quartiere non è stato chiesto alcun parere su questo supermercato !

  3. Rimozione alberature e verde a fine maggio, complimenti!
    Nidi di uccelli presenti spazzati via. Ma farlo entro l’inverno come la legge prevede, no? Possibile che mai una volta si riesca a rispettare un minimo questa cosa? Ovviamente nessuno ci pensa.

  4. chiedere all’amministrazione fagioli, che ha lasciato questo e altri regalini

  5. Ringraziamo sia l’amministrazione uscita che quella entrata. Classe politica e dirigenziale da azzerare.

  6. Ma nascondetevi che è meglio! Si proclamano ecologisti e poi consegnano la città ai supermercati ! Siete bravi a calare le braghe !!

Comments are closed.