Mamme e papà dell’Aquilone: “Davvero la città di Saronno non ha i fondi per riparare un gioco per i bimbi?”
29 Maggio 2021

SARONNO – “Quando ci hanno detto che il gioco non poteva essere riparato perchè non ci sono i fondi siamo rimasti senza parole. Non solo l’Amministrazione aveva detto che la sistemazione delle aree verdi sarebbe stata una priorità ma davvero una città come Saronno non può trovare il modo di sistemare un gioco per bimbi?”
E’ il cuore della segnalazione di un gruppo di genitori del quartiere Aquilone che da mesi chiedono che venga riparata la carrucola dell’area verde. “E’ un gioco diverso dal solito e amatissimo dai bimbi – spiegano le mamme – nel settembre scorso è stato portata via il seggiolino per una riparazione. C’era un problema che impediva alla carrucola di scorrere”. La speranza dei genitori era quella che l’intervento di manutenzione fosse concluso nel periodo invernale così da poter usufruire del nuovo gioco in primavera ma il seggiolino della carrucola non è più tornato.
“Abbiamo chiamato in Municipio e ci hanno detto che non ci sono fondi al momento per la sistemazione del gioco e che se ne sarebbe riparlato a settembre. Ma davvero una città come Saronno non dispone dei fondi per riparare un gioco prima della fine della bella stagione?”. La richieste dei frequentatori dell’area verde e dei loro genitori e nonni è quella di una rapida riparazione che permetta loro di tornare a giocare con la carrucola
[gallery link=”file” ids=”246063,246064,246065″]
Lascia un commento
Commenti
Beh un modo per sistemare le aree verdi è proprio togliere i giochi per bambini tanto mica hanno bisogno di quelli per giocare, no?
Ma abbiamo l’HUB Vaccinale….cosa volete ancora.
Eh ma almeno non c’è più Fagioli…
Bello questo “ritorno alla normalità”, non c’è che dire!
Quante promesse disattese…
-
Parli del milione di euro buttato da Fagioli x l’aria salamella?
Con quei soldi le altalene le facevamo d’oro ????-
Siete disperati. Non sapete più cosa scrivere per difendere questa Amministrazione. Siamo una città allo sbando.
-
CHE VERGOGNA
Mamme&Papa’ dovete chiamare Puzziferri lui risolve tutto oppure Amodio con il consulente esterno… Saronno è in mani sicure e risolutive. Airoldi dimettiti. La città è abbandonata.
-
Mamma e Papà, termini obsoleti
-
Di obsoleto c’è questa moda del modernismo di stravolgere una realtà che ė da sempre legge naturale. Aggiornamenti di policy? Io mi limiterei a aggiornare le app del cellulare.
-
-
Se dice mamma e papà sta usando un linguaggio non inclusivo del gender. Spett.le redazione, pregasi aggiornare la policy dei commenti, grazie
Quando arriveranno i soldi del recoveryfund…….un pò di pazienza
-
i giochi si sono sempre manutenuti anche senza recovery, che è un regalo emergenziale dell’Europa che pagheremo carissimo (presente la Grecia?) noi e i nostri figli.
Airoldi metta mano al bilancio e non faccia raccontare balle ai dipendenti.
Basta rimettere l’ici sulle prime case come in tutta Europa. Togliere tasse significa ridurre servizi !
-
ancora tasse? no grazie
teniamoci i nostri soldi ed il gioco è fatto.
Lombardia autonoma
Una città che che non è sensibile a queste problematiche è inesistente.