LOMAZZO – Attività con le scuole dell’Istituto comprensivo di Lomazzo, per esplorare il tema della biodiversità: una iniziativa è stata promossa nei giorni scorsi con il supporto dell’Amministrazione comunale.

Riferiscono dal Comune: “Lo scorso 26 maggio i ragazzi della scuola secondaria di Lomazzo si sono trasformati in cacciatori della biodiversità. Accompagnati dai loro insegnanti sono andati alla ricerca di tracce della fauna del nostro parco e con l’aiuto degli educatori ambientali della cooperativa Koiné hanno imparato a individuare le specie floristiche più diffuse e come si sta operando per favorire la tutela degli habitat, per aumentare il grado di biodiversità dell’area naturalistica del Parco del Lura”.
Una iniziativa particolarmente apprezzata dai giovani studenti ed anche da parte dei loro docenti e che sarà sicuramente oggetto di ulteriori approfondimenti anche in classe.
(foto: gli studenti dell’istituto comprensivo di Lomazzo al Parco del Lura per comprendere ed approfondire meglio il tema della biodiversità)
03062021