VARESE – Pochi nuovi vcasi di positività al coronavirus oggi in Lombardia e di riflesso pochi anche nella zona. Nel Comasco +14, in Brianza +6 e nel Varesotto +13.

I nuovi casi per provincia:

Milano: 53 di cui 24 a Milano città;

Bergamo: 46;

Brescia: 62;

Como: 14;

Cremona: 5;

Lecco: 13;

Lodi: 7;

Mantova: 19;

Monza e Brianza: 6;

Pavia: 13;

Sondrio: 19;

Varese: 13.

“Oltre alle buone notizie che giungono dalla campagna vaccinale, oggi in Lombardia registriamo due dati che dal valore simbolico rilevante: i ricoverati in terapia intensiva scendono sotto quota 200, attestandosi a 193 casi; mentre quelli negli altri ‘reparti-Covid’ sono meno di 1.000, precisamente 942. Bene anche l’incidenza per 100.000 abitanti, che si conferma ampiamente sotto i 50, oggi 31, avvicinando ulteriormente la Lombardia alla zona bianca”. Lo dice il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando i dati di oggi sul coronavirus in Lombardia. “Non abbassiamo la guardia – prosegue Fontana – continuiamo a rispettare le regole e guardiamo con moderato ottimismo al futuro”.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto: hub vaccinale con il governatore lombardi Attilio Fontana)

03062021