Con Arcadia a Saronno arrivano gli Argonauti: 4 incontri on line
9 Giugno 2021

SARONNO – Si è tenuta ieri sera in diretta su Facebook la presentazione dei 4 eventi degli Argonauti di Arcadia che per 4 giovedì proporranno occasioni di approfondimento alla città e al suo comprensorio.
“Cominceremo il 10 Giugno alle 21 con Mario Busnelli e Claudio Verusio, primario del reparto di oncologia dell’ospedale di Saronno. La settimana successiva spazio a Mara De Fanti, curatrice del Museo della Ceramica Gianetti, quindi Giovanni Marangio e Mauro Pasqua, rispettivamente presidente e psicoterapeuta dell’Associazione Onlus “La Città di Smeraldo” e infine la Croce Azzurra”. Le interviste si svolgeranno online, almeno inizialmente, con diretta Facebook e registrazione su Stream yard.
A presentare l’iniziativa targata Arcadia l’ex assessore Maria Assunta Miglino, Giuseppe Anselmo, Silvia Mazzola e Francesca Marzorati.
Perché il nome Argonauti? “Le vicende degli Argonauti, così come quelle di Ulisse nell’Odissea, sono la metafora della “condizione” umana. Ognuno di noi ha a disposizione una sua nave, una sua “Argo” sulla quale imbarcarsi per veleggiare alla ricerca del proprio Vello d’oro”
“Arcadia Saronno” è un’associazione socio-culturale senza scopo di lucro, affiliata all’associazione “Arcadia Italia”, sorta inizialmente tra alcuni studenti dell’università Liuc di Castellanza. Da sempre persegue la finalità di servizio per la Comunità, organizzando o porgendo aiuto in attività di beneficenza, culturali o aggregative. “Arcadia” ha lo scopo, nonché il dovere, di mettere gli Arcadi al servizio della Società. Arcadia è il nome di una regione dell’antica Grecia, considerato luogo ameno e sereno, quasi idilliaco.
(Altre info sono presenti nella pagina fb di Arcadia)
Lascia un commento
Commenti
Gli argonauti ???????? ma da dove venite? Da Marte?! Uahhhaahahahah
Bella iniziativa !!!!!