VARESE – “Abbiamo fatto di tutto in consiglio regionale perché in Lombardia si abbassassero i prezzi dei tamponi molecolari, quelli necessari anche per ottenere il green pass per chi ancora non è stato vaccinato. La nostra proposta è però stata affossata dalla maggioranza con la scusa che di green pass deve occuparsi il governo. Una scelta senza criterio che peserà su tutti i lombardi, in particolare sui giovani e sul settore del turismo”. Lo dice il consigliere regionale del Varesotto, Samuele Astuti, esponente del Pd.

Prosegue Astuti: “Ancora una volta ci troviamo davanti a una maggioranza che invoca l’autonomia solamente quando non comporta responsabilità e che si tira indietro davanti ai problemi incapace di dare una vera risposta”.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

11062021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.