SARONNO – Ha chiamato il suo profilo Facebook “Giovanepretefelice” e questo già la dice lunga dell’entusiasmo di don Pietro Guzzetti, sacerdote che dieci anni fa aveva prestato servizio alla chiesa ed oratorio di Regina Pacis in via Roma a Saronno. Il trentottenne saronnese si è raccontato ed ha raccontato i suoi primi 10 anni da sacerdote con un videomessaggio sul web.

Sono un giovane prete felice. L’11 giugno: sono esattamente 10 anni fa venivo ordinato sacerdote in Duomo a Milano dal cardinal Dionigi Tettamanzi. Ora ho voluto realizzare questo video per raccontare questo decennio, che mi ha reso davvero felice.

Primo punto: uno dei momenti più belli è stata l’emozione dell’ordinazione, di quel sì, di quel essere sdraiato; e lo lego il giorno dopo, al momento della prima messa in Regina Pacis a saronno, con tante persone da ringraziare, alle quali volevo e voglio ancora bene.

Secondo momento cardine il primo cambio di parrocchia: sono stato tanti anni a Desio alla parrocchia di San Giovanni Battista, ed è stata una grande emozione salutare quelle famiglie che erano diventate la mia famiglia.

Terzo momento di questo bilancio quando per tanti fattori ti senti davvero a casa, è qualcosa di stupendo.

11062021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.