SARONNO – “L’ultimo consiglio comunale ha affrontato un tema dirimente, che con punti vista differenti ha accumunato tutti i programmi elettorali, ovvero la rigenerazione ed il recupero del cospicuo patrimonio immobiliare dismesso della nostra città”. A tornare sull’argomento i responsabili locali del Pd.

Dicono dal Partito democratico: “Abbiamo, con una delibera, individuato ben 15 ambiti che potranno essere oggetto di rigenerazione urbana, intesa questa come riorganizzazione dell’assetto urbano attraverso il recupero delle aree degradate, sottoutilizzate o anche dismesse, nelle quali nello specifico, è stata dimostrata l’insostenibilità tecnica ed economica della riqualificazione. In soldoni parliamo di aree che con gli strumenti ordinari verrebbero abbandonate a se stesse. L’obbiettivo della delibera è quello di fornire gli strumenti, quale ulteriore stimolo, che spingano i proprietari ad intervenire per il recupero e la riqualificazione di questi spazi sottoutilizzati quando non già completamente abbandonati. Tra questi la semplificazione e accelerazione dei procedimenti amministrativi di competenza, piuttosto che la possibilità di accedere a bandi dedicati
Un altro passo in avanti per Saronno”.
12062021

8 Commenti

  1. Il buongiorno si vede dal mattino….
    Fantastica azione da parte dell’amministrazione Gilli-Airoldi, maggiormente se ampiamente condivisa nei programmi elettorali da tutte le forze politiche della maggioranza.
    Mi chiedo se tra gli aiuti concreti che l’amministrazione comunale fornirà ai privati non si possano individuare aiuti per le aree già di proprietà comunale degradate e sottoutilizzate.
    Un altro passo in avanti per Saronno….. Verso il baratro.

      • Cercherò in futuro ad esprimermi in modo diverso, con parole più semplici, ripetendo un solo e unico concetto così da non confonderla, ripetendomi continuamente così da essere a lei conprensibile.

  2. Oltre all’annuncio sarebbe interessante sapere quali siano i 15 ambiti individuati soggetti agli interventi e quale sia la quantità economica messa a disposizione altrimenti è un informazione parziale data ai cittadini

  3. Siete malati di Annuncite come lo era Renzi , parlate e poi non sapete da dove cominciare a far le cose , 15 ambiti di che ? Non avete uno straccio di idea, cambiate mestiere !!

Comments are closed.