SARONNO – E’ arrivato il condizionatore all’hub vaccinale “Città di Saronno” all’ex scuola Pizzigoni di via Parini: oggi poco dopo mezzogiorno sul posto c’era anche il sindaco Augusto Airoldi, con i tecnici comunali, per un sopralluogo.

Con l’arrivo del clima estivo le temperature all’interno della palestra utilizzata come centro vaccinazioni sono decisamente aumentate e nei giorni scorsi si sono registrati degli svenimento per il calore. Il Comune è subito corso ai ripari installando dei ventilatori, e adesso è stato posizionato anche un condizionatore d’aria per risolvere definitivamente il problema. Dentro, adesso, fa decisamente più fresco.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto: il sopralluogo del sindaco Augusto Airoldi)

17062021

7 Commenti

  1. Quindi sarebbe stato opportuno prevedere fin da subito un condizionatore senza fare tante sceneggiate nei mesi scorsi?

  2. Fuori tempo , imbarazzante , goffaggine politica e comunicativa incredibile peggio di FAGIOLI!
    Non solo non li ha messi per tempo ma ha pure risposto che non erano necessari perchè con le porte aperte c’è ricambio d’aria. Poi la gente sviene e si fa anche vedere !
    Sempre peggio!

  3. Ma come? Era tutto perfetto,tutti i volontari bravissimi, ed ora si lamentano perché fa caldo. Cioè bisogna aspettate le lamentele per provvedere…..bisognerà scrivere a Municipium? Che pena questa organizzazione è uguale alla organizzazione lombarda

  4. Sig.ra Giudici, da giornalista seria e informata, avrebbe dovuto sapere che gli svenimenti hanno riguardato soggetti prevalentemente giovani ,impauriti dall’ago della siringa della vaccinazione !!
    La qualità dell’informazione di questo giornale sta decisamente scadendo! Contano solo i click sui titoli sensazionalistici a scopo puramente di introito economico!

    • Veramente le informazioni erano diverse confermate dagli interessati vittime del malore, dagli operatori e dall’Amministrazione comunale.

  5. Che uomo! …è riuscito a far installare un condizionatore, altro che bla,bla,bla.
    Via ai comunicati srampa di successo!

Comments are closed.