Home Città Saronno e ResQ: incontro con la onlus che salva i migranti nel...

Saronno e ResQ: incontro con la onlus che salva i migranti nel Mediterraneo

126
0

SARONNO – Giovedì 24 giugno alle 18, la rete di associazioni socio-culturali 4 Passi di pace propone un incontro, coordinato da Alessandra Ferrario, per poter conoscere ResQ, una onlus che si occupa di sostenere e realizzare progetti e attività volte al salvataggio di tutte quelle persone che rischiano di rimanere vittime del Mediterraneo, con l’obiettivo di mettere in mare una nave italiana volta a operazioni di ricerca e soccorso.

L’incontro si svolgerà in diretta sulla piattaforma YouTube, raggiungibile tramite il link: https://youtu.be/GoC8UY4CwSs. A intervenire saranno il vice presidente di ResQ, Corrado Mandreoli, il marinaio e attivista Tommaso Stella, la responsabile delle comunicazioni di ResQ, Cecilia Strada, e Livio Neri, avvocato e membro del consiglio direttivo di ResQ.

Chi desiderasse fornire un aiuto concreto alla onlus perché possa raggiungere i propri obiettivi, può partecipare alla campagna di crowdfunding lanciata da ResQ:”Abbiamo un sogno, una nave per soccorrere i naufraghi”, i cui dettagli sono rintracciabili sul sito http://www.4passidipace.com/

17062021