SARONNO – Parata di autorità per la “Festa della musica”, organizzata da “La Rivincita”, associazione culturale, ambientale e ricreativa che ha fatto rientrare la città nella piattaforma del circuito nazionale delle città partners.

L’obiettivo è coinvolgere tutte le realtà italiane impegnate nelle attività di valorizzazione del patrimonio socio-culturale nonchè per la qualificazione delle relazioni sociali e culturali di tutte le istituzioni del territorio nazionale.

A fare gli onori di casa Carmen Federico presidente de “ La rivincita” che ha lavorato per portare Saronno nell’ambito del progetto che vede il sostegno di decine di istituzioni, enti ed associazione.

Nella location del Galli del Teatro è stato proposto su uno palco arricchito dall’opera di FabrizioVedramin un viaggio nella musica pop-rock italiana ed internazionale dagli anni ’70 ad oggi proposto dal direttore artistico, Luisa Piscitelli.

Tanti i volti noti della politica e della società civile che hanno voluto essere presenti all’evento tra gli altri il vicesindaco e assessore alla Cultura Laura Succi che ha accolto la richiesta di patrocinio presente coi colleghi di Giunta Ilaria Pagani e Gabriele Musarò. Nutrita anche la delegazione dei consiglieri comunali con Luca Davide e Gianpietro Guaglianone. Non ha voluto mancare anche Andrea Depalo e Elio Fagioli.

(per le foto si ringrazia Gianpietro Guaglianone)

20062021