Trecento saronnesi “rivedon le stelle” con l’evento della Celtic Harp Orchestra
SARONNO – Sold out il primo evento proposto dall’Amministrazione comunale dopo il lockdown e la pandemia. L’iniziativa, organizzata nel massimo rispetto delle normative anticovid, si è tenuta ieri sera nel cortile di Villa Gianetti.
L’Amministrazione ha proposto Fabius Constable&Celtic Harp Orchestra “Tutte quelle vive luci”, uno spettacolo di luci in cui i passi più coinvolgenti del poema di Dante Alighieri sono stati cantati e suonati su musiche originali composte da Fabius Constable.
I brani eseguiti sono opera di Fabius Constable recitati dalla soprano Donatella Bortone. Lo scopo del concerto è quello di rendere viva l’opera eterna del poeta fiorentino, dando voce ai suoi celebri protagonisti e trasmettendo le suggestive atmosfere della Divina Commedia, attraverso un innovativo plurilinguismo musicale e all’unione di tradizione e modernità, di passato e futuro.
“Insieme a questo spettacolo straordinario – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Laura Succi presentando l’appuntamento – abbiamo costruito una prima parte del nostro programma di attività culturali dopo il blocco da pandemia e in particolare tutte quelle legate a Dante con tanti approcci diversi”.
[gallery link=”file” ids=”248817,248818,248819,248820,248821,248822,248823,248824″]
20062021
Lascia un commento
Commenti
Un evento per pochi intimi. C’era la possibilità di poterlo seguire in qualche modo da casa? Come hanno fatto per la didattica a distanza?
Grazie assessore alla cultura….