SARONNO – “Ho fatto formalmente come consigliere una segnalazione all’ufficio Verde sul degrado delle due aree verdi del quartiere Aquilone dove ci sono anche situazioni di pericolo per l’incolumità delle persone”.

Sono le parole di Giuseppe Calderazzo, consigliere comunale Pd, che fa il punto di quanto fatto per l’area verde e l’area gioco del quartiere a sud di Saronno di cui nelle ultime settimane si è parlato molto proprio per lo stato di abbandono in cui si trovano gli arredi a partire da quelli dedicati ai più piccoli.

“Ieri ho fatto un sopralluogo con un’impiegata dell’ufficio Verde con cui abbiamo fotografato e documentato le diverse criticità dell’area. Sono quindi partite le segnalazioni che porteranno alle valutazioni per l’avvio dei vari interventi come ad esempio la rimozione di oggetti contundenti e di spuntoni pericolosi trovati nell’area verde, la recinzione del campo di calcetto da rinnovare, le panchine da sostituire a cui si aggiunge una sistemazione della parte boschiva interna”

22062021

11 Commenti

  1. Da frequentatrice del parco, tutte idee meravigliose. Ma sarebbe sufficiente almeno per cominciare che i padroni dei cani fossero sollecitati a raccogliere gli escrementi, almeno fuori dall’area dedicata agli animali.

  2. Adesso non devi fare l’opposizione come se non appartenessi a questo mondo: usa l’app!!

    Fai la tua segnialazzione!!!1!!!11!!!

  3. Dovrebbe essere la norma che i tecnici comunali vadano a farsi i giri della città.
    Adesso hanno pure la bicicletta, che pedalino!

  4. E pur si muove… e sempre meglio tardi che mai!
    Apprezzo vivamente l’intervento, con “preghiera” di ampliare i giri di ricognizione in tutti i parchi cittadini e invio relazioni al Servizio Verde.
    Grazie.

  5. Bene è giusto che i tecnici del comune prendano visione sul campo di quello che gli compete.
    Buona iniziativa che andrebbe estesa a vari punti della citta’, che avrebbero bisogno di interventi, anche perchè la precedente amministrazione ne ha lasciati parecchi.

    • Guardi che una app non l’unico strumento per evidenziare e risolvere problemi… Visto che abbiamo persone fisiche in comune!

  6. Ora che Calderazzo vigila in Città mi sento più tranquillo….
    Sbaglio o è un consigliere di maggioranza? Visita il degrado e lo scrive sul giornale?

  7. “Ieri ho fatto un sopralluogo con un’impiegata dell’ufficio Verde con cui abbiamo fotografato e documentato le diverse criticità dell’area. …… beh non hai fatto niente di particolare.
    Per una volta tanto , forse per sbaglio, avete fatto il vostro lavoro e siete usciti dal guscio ops ufficio

  8. Avrebbe avuto maggiore considerazione se il messaggio di questo Consigliere di maggioranza fosse stato diramato dopo che gli uffici comunali competenti fossero stati coinvolti prima e avessero provveduto dopo ad effettuare gli interventi di manutenzione ordinaria previsti. Chi amministra una città non deve preavvisare sperando che venga realizzato il suggerimento ma deve intervenire per la soluzione del problema.

Comments are closed.