SARONNO – Vanno avanti rapidamente i lavori nell’ex Cantoni 2, l’area che si trova a margine di via Miola e che è in fase di recupero. Si tratta della porzione più piccola dell’ex azienda tessile, dove come da programma sta nascendo un nuovo supermercato di medie dimensioni, farà parte della catena Tigros.

Dopo la rimozione dei vecchi capannoni da tempo in disuso, e che soprattutto negli ultimi anni erano stati ripetutamente occupati dagli anarchici che all’interno avevano organizzato feste e concerti, sono state completamente rimosse le macerie ed ora è già in costruzione il nuovo stabile del supermarket, che è dunque a buon punto. Attorno sarà realizzato il relativo parcheggio con oltre 150 posti auto e nel contesto dell’intervento sono previste anche opere viabilistiche, ed in particolare la realizzazione di una rotonda all’incrocio con via Don Marzorati, per agevolare l’accesso sia a quella strada da via Miola, sia al futuro supermercato.

(foto: una immagine del cantiere)

24082021

3 Commenti

  1. Avanti un altro.
    Più supermercati crescono più piccoli esercizi chiudono
    Ma da cittadino chiedo ma quante licenze di costruzione l’amministrazione uscente ha rilasciato.
    Se guardiamo Saronno in questi giorni vediamo un sorgerr di cattedrali di cemento.
    Come diceva una nota canzone “case su case catrame e cemento”
    Che vergogna.
    Chiedo all’attuale giunta di mettere a disposizione di tutti i cittadini il numero di licenze edilizie rilasciate durante il loro mandato le giuste te precedenti degli ultimi 4 mandati. Sarebbe interessante sapere quale è stata la giunta n.1.
    Cosa ne pensa di questo scempio del territorio l’attuale Sindaco? Come vuole procedere?
    Grazie

Comments are closed.